Mer. Lug 17th, 2024
Tra le regioni più belle d’Italia spiccano la Lombardia e il Piemonte, il Lago Maggiore è uno dei laghi più caratteristici presenti sul nostro territorio dove la sponda occidentale appartiene al Piemonte mentre quella occidentale alla Lombardia. Se avete preparato la valigia per andare a visitarlo o siete del posto e non sapete cosa vedere nelle zone limitrofe in questa guida troverete tutte le informazioni necessarie che vi aiuteranno a vivere un’esperienza indimenticabile che porterete sempre nel cuore.

Le bellezze che spiccano ovviamente sul Lago Maggiore sono tante, in questo articolo abbiamo come obiettivo quello di consigliarvi tre paesini da non perdere assolutamente, che risultano tra i più particolari e meravigliosi della nostra nazione.

Tra i paesi più suggestivi presenti nei dintorni del Lago Maggiore da visitare e non visitare assolutamente vi sono in particolar modo: Arona, Stresa e l’Isola madre.

Arona

Tra i paesini più belli vicino al Lago Maggiore in Piemonte si classifica tra i luoghi più belli da visitare almeno una volta nella vita è Arona. Si tratta di una località davvero speciale, ovvero si afferma come un borgo dalle caratteristiche impeccabili. Questo territorio è famoso non soltanto per la sua bellezza paesaggistica, ma deve la sua popolarità soprattutto perché qui sono state rilevate le prime tracce di insediamento umano della regione che risalgono all’epoca preistorica. Il centro storico di questo paesino si presenta ai visitatori con un susseguirsi di palazzi antichi, luoghi culturali, chiese e tanto altro ancora. Tra le strutture più belle da visitare spicca soprattutto il Museo Archeologico e Mineralogico. Mentre il cuore di questa città è Piazza del Popolo che ha un fascino medioevale, per questo è considerata una delle mete più belle da visitare sul Lago Maggiore.

In questa parte del paesino avrete la possibilità di visitare e ammirare le bellezze presenti in questo territorio italiano tra cui la Chiesa di Santa Marta e il Palazzo del Podestà. Ad Arona avrete l’occasione di vivere un’avventura e dei momenti indimenticabili, in quanto una passeggiata sul Lago Maggiore vi consentirà di sfoggiare tutto il vostro romanticismo con la persona che amate, potrete ammirare insieme alla vostra dolce metà la bellezza di uno dei laghi d’Europa più caratteristici e affascinanti in assoluto condividendo degli attimi che porterete sempre nel cuore.

Stresa

Tra i paesini più belli che si trovano vicino al Lago maggiore vi è Stresa. Quest’ultima è una delle mete più conosciute e apprezzate dai turisti sul Lago Maggiore, è bene sapere che questa zona in particolare è considerata una delle zone più indiscusse che bisogna visitare assolutamente una volta arrivati sul posto. In particolar modo Stresa si classifica tra i paesini migliori da vedere se vi trovate sul Lago Maggiore in quanto offre una vista unica e paesaggistica. Nel dettaglio si trova alle pendici del Mottarone, passeggiando presso il lungo Lago avrete l’occasione di rilassarvi dato che vi ritroverete immersi da aiuole ricche di fiori e colori diversi in composizioni particolari e curate nei minimi dettagli. Se avete intenzione di scoprire il lato culturale di questo paesino potrete ammirare i parchi e che risultano eccellenti per visite culturali e tranquille, in quanto vi troverete immersi nella natura.

Isola madre

L’Isola madre è un’altra meta da visitare se vi trovate lungo il Lago Maggiore più grande delle Borromee, se avete preso la decisione di visitare i dintorni di questa zona d’Italia allora vi riterrete fortunati, dato che questo paesino è considerato magico e paradisiaco sotto tutti i punti di vista. La parte centrale di questa zona vicino al Lago Maggiore è caratterizzata da una villa in particolare che risale al 1500 e ancora oggi conserva nei dettagli tutto il suo fascino per quanto riguarda la struttura dell’edificio. Tra l’altro è apprezzata dai turisti per via del teatro delle marionette presente in questo luogo e dell’esposizione delle bambole di porcellana. Per di più l’esplorazione di questa Isola non termina qui, in quanto intorno alla villa vi è un giardino di grandi dimensioni che si distingue in particolar modo per via nei numerosi uccelli esotici e piante di vario tipo, questo aspetto vi consentirà di vivere delle emozioni uniche e indimenticabili.

Di FA