Mer. Mag 29th, 2024

Sognate uno sguardo ammaliante e seducente? Vi siete stufate ogni mattina di perdere tempo allo specchio truccandovi di corsa e vedendo regolarmente il mascara sbavare dovendo ricominciare da capo? Se state cercando un’alternativa al mascara tradizionale che vi dia ciglia belle e voluminose per giorni, il mascara semipermanente potrebbe essere la scelta perfetta. A differenza dei mascara tradizionali, i mascara semipermanenti si applicano come una tinta per ciglia e durano fino a quattro settimane senza bisogno di riapplicarli quotidianamente. Questi sono progettati per migliorare l’aspetto delle ciglia naturali e possono essere utilizzati per creare una varietà di look, dalla definizione sottile al volume drammatico; avete già acquistato il nuovo mascara semipermanente Kalentin? Volete sapere come applicarlo e quali sono i benefici? Leggete questo articolo!

Come funziona il mascara semipermanente

Assicuratevi di seguire le istruzioni fornitevi durante un corso di mascara semipermanente per evitare grumi o applicazioni non uniformi, che porterebbero ad un risultato non soddisfacente per la cliente. Potreste essere tentati di applicare una quantità maggiore di mascara, ma ciò potrebbe causare un eccesso di pigmento o grumi; assicuratevi invece di applicare uno strato uniforme di mascara su ogni ciglia e lasciatelo asciugare completamente prima di passare all’occhio successivo. Il nostro consiglio è di scegliere un prodotto di alta qualità o di affidarsi ad un centro estetico specializzato che possa offrire il servizio, ma anche in questo caso prestate attenzione al tipo di brand che utilizzano.

I benefici che potete ottenere con il mascara semipermanente

– Durata. Il primo beneficio importante è la durata, a seconda delle ciglia e delle cure delle persone riesce a durare fino ad 1 mese dall’applicazione; circa 3 settimane è la durata media del trattamento che può essere fatto a casa acquistando il prodotto di prima qualità oppure in un centro estetico autorizzato.

– Niente più ritardi la mattina. Il secondo vantaggio è quello di ottimizzare i tempi di preparazione la mattina; è possibile infatti prepararsi molto più velocemente senza doversi truccare completamente ogni giorno.

– Il costo. Nonostante si tratti di un trattamento professionale, il prezzo è accessibile soprattutto comparato con altri trattamenti come la laminazione o le extension delle ciglia che risultano anche molto più evidenti.

– Risultato naturale. Il mascara semipermanente regala proprio l’effetto mascara; ciglia in ordine, sguardo definito e contornato ma niente di esagerato. Risulta quindi un trattamento ideale per chi cerca un risultato naturale ed efficace, senza dare troppo nell’occhio. È quindi perfetto anche per le ragazze più giovani ma anche per chi lavora in ufficio e ha regole molto precise sul look. 

Non scegliete il mascara semipermanente se però cerchi un effetto allungante: non si tratta di extension quindi non riesce ad allungare le ciglia ma si limita ad infoltirle e rafforzarle grazie alla combinazione di ingredienti, lavorando sulla base di ciglia già presenti. L’effetto che si può ottenere è proprio quello di un classico mascara di buona qualità.

Quali sono le alternative al mascara semipermanente?

Questo effetto non vi basta? Cercate di più? Ci sono sicuramente delle alternative. Tra le più popolari c’è la laminazione ciglia, trattamento estetico suggerito in abbinamento con il mascara semipermanente: si tratta di una soluzione efficace e molto apprezzata perché regala un effetto “wow” senza andare ad applicare extension. Si lavora su volume, colore e piega delle ciglia attraverso alcuni step che vengono eseguiti da mani esperte; dura dalle 4 alle 6 settimane e per ottenere i benefici della laminazione ciglia è necessario continuare per alcune sedute periodiche e puntuali. 

Un’altra alternativa sono le extension, consigliate per chi ha ciglia molto corte o rade: in questo caso le mani esperte vanno ad applicare ciuffetti in modo studiato, non pensate solo ad effetti drammatici ed estremamente visibili; è inoltre possibile scegliere ciglia più corte ma creare un buon volume, ottenendo un effetto più naturale: in questo caso il nostro consiglio è di affidarsi alle professioniste del settore che possono studiare la combinazione vincente in base al vostro occhio e ai vostri desideri.