Lun. Giu 17th, 2024
La pulizia e la sanificazione industriale è fondamentale per tutte quelle aziende che vogliono mantenere alti criteri di qualità. Data anche la situazione mondiale appena affrontata, molti hanno capito ancora di più l’importanza di avere luoghi ben puliti e sanificati.
Trovare chi sia in grado di offrire questo servizio con ottime prestazioni può non essere semplice ma non impossibile. Vedremo ora nello specifico che tipo di pulizie e sanificazioni industriali  si possono trovare a Torino.

Affidarsi a persone esperte per la sanificazione dell’industria

La prima cosa da fare per garantire ottime prestazioni è rivolgersi a degli esperti nel campo. L’impresa Attiva si occupa proprio di pulizie e sanificazioni di ambienti industriali a Torino. Questa impresa, prima di tutto, effettua un sopralluogo gratuito, elemento molto importante perché così, in secondo momento, possono essere scelti e utilizzati i prodotti necessari in base al lavoro da svolgere. Si avvalgono di strumentazioni all’avanguardia e si formano continuamente per l’utilizzo di nuove tecnologie, garantendo ai loro clienti il miglior servizio possibile. Inoltre, cosa da non dare per scontato, l’impresa Attiva è ligia al dovere, in quanto tutti i suoi dipendenti sono remunerati adeguatamente e sono regolarmente assicurati.

Servizi offerti dall’impresa

Attiva si occupa di vari tipi di pulizie e sanificazioni a Torino. In base alle esigenze di ogni cliente e dell’attività svolta con la propria azienda, viene organizzato un piano pulizie personalizzato basato su varie procedure necessarie. Infatti, grazie ad un sopralluogo iniziale, i tecnici sono in grado di scegliere la tecnologia più appropriata di sanificazione al fine di ottimizzare i risultati, i tempi d’intervento e l’impatto che queste operazioni possono avere sull’organizzazione del cliente. Una volta stilato il piano, saranno a disposizione del cliente tutte le schede tecniche sul lavoro svolto e sui prodotti utilizzati, inoltre, per garantire sempre il massimo, Attiva si propone di effettuare periodici controlli di qualità.

Pulizie per l’industria alimentare

Per il settore alimentare, la pulizia è estremamente importante, che si tratti degli ambienti o degli strumenti utilizzati, tutto deve essere sempre correttamente igienizzato, questo però spesso comporta lavori complessi e costosi.
Attiva ha sviluppato un nuovo modo e concetto di pulizia per questo tipo di aziende, si tratta dell’Attiva O3; questo metodo utilizza l’ozono disinfettando impeccabilmente senza l’utilizzo di prodotti chimici, quindi senza lasciare residui organici pericolosi.
L’impresa utilizza questa soluzione perché l’ozono è in grado di raggiungere zone normalmente non accessibili, fornendo così una sanificazione accurata di tutte le strumentazioni, comprese le celle frigorifere.

Pulizia criogenica

Questa tecnologia innovativa chiamata anche dry ice blasting, sfrutta lo shock termico procurato dal ghiaccio secco soffiato ad alta pressione.
I vantaggi di scegliere questa tecnologia per la propria azienda sono molteplici:

    • non essendoci l’utilizzo di prodotti chimici non c’è il rischio di inquinare la superficie sulla quale si lavora o l’ambiente in cui viene effettuata la pulizia
    • trattandosi di ghiaccio secco, quindi prodotto asciutto, può essere utilizzato per la pulizia di macchinari più delicati, come quadri elettrici
    • i macchinari soggetti a questa pulizia non necessitano di essere smontati risparmiando sulle tempistiche del lavoro

Di solito questo tipo di pulizia viene preferita a livello industriale per la pulizia di grasso, morchie e vernici soprattutto nei settori alimentari e di stampe. Spesso viene preferita anche nell’edilizia per la pulizia di superfici molto delicate come pietre, manufatti e vetri artistici.

Compiere la scelta migliore

Attiva è la scelta migliore che si possa fare in quanto garantisce esperienza, qualità e tecnologia. Infatti hanno un ottima conoscenza dei prodotti e delle lavorazioni effettuate assicurando sempre ottimizzazione dei costi e dei tempi; forniscono preventivi chiari, fatturazione puntuale e controllo qualità periodicamente effettuato; utilizzano attrezzature innovative e tecnologie sempre all’avanguardia.
Contattare Attiva è molto semplice, infatti dal loro sito sarà possibile richiedere un preventivo o contattarli per un sopralluogo gratuito.

Di FA