Mer. Mag 29th, 2024
ellittica

L’ellittica è attualmente uno dei migliori rimedi utili a bruciare i grassi in eccesso e a tonificare perfettamente tutti i muscoli del corpo. Si tratta di uno degli attrezzi più amati soprattutto dalle donne, in sostanza è una sorta di ibrido tra la classica cyclette e lo stepper.

Su internet è possibile trovare un’infinità di informazioni relative a questo attrezzo, in particolare, informazioni legate all’ellittica prezzi. Anche se può sembrare un attrezzo molto facile da utilizzare, l’ellittica richiede una notevole concentrazione, che permette di mantenere un movimento costante e fluido e una certa resistenza alla fatica.

L’utilizzo di questo attrezzo innovativo è adatto a tutti, ma ovviamente si procede per gradi e si modula l’intensità in base alle esigenze e al livello di allenamento personale.

Allenarsi a casa: Ellittica è l’attrezzo ideale

Per chi non ama recarsi in palestra, ma preferisce allenarsi a casa, è possibile acquistare ellittica e svolgere l’attività fisica direttamente a casa. Su internet è possibile confrontare i vari modelli e i diversi prezzi delle ellittiche per fare fitness a casa, in questo modo, si può trovare la soluzione più vantaggiosa e adatta.

Solitamente i modelli di ellittica che è possibile utilizzare a casa presentano un computer LCD che serve a monitorare le calorie, lo sforzo e le pulsazioni.

Si tratta di attrezzi molto intuitivi ed avanzati che permettono di allenarsi a casa in totale sicurezza, grazie ad una rilevazione cardiaca palmare. In questo modo, quindi, è possibile regolare lo sforzo e l’intensità dell’allenamento manualmente, scegliendo fra tre 8 livelli differenti.

Con questo sistema ci si può allenare a casa senza rischi ed è possibile ottenere degli ottimi risultati in breve tempo. La tipologia di allenamento, inoltre, deve sempre essere equilibrata e calibrata, si deve tener conto del grado di allenamento, dell’età e del peso.

Un consiglio importante da seguire a casa è quello relativo alla postura. È importante infatti, che durante la sessione di allenamento su ellittica la schiena resti dritta e  le spalle rilassate, ben lontane dalle orecchie.

A cosa serve il cardiofrequenzimetro?

Quando si acquista un attrezzo del genere e ci si informa sull’ellittica prezzi, è anche necessario verificare che si tratti di un prodotto completo, che offre un sistema di allenamento innovativo ed avanzato. Ad esempio, uno degli elementi fondamentali dell’ellittica è sicuramente il cardiofrequenzimetro, mediante il quale viene monitorata la frequenza cardiaca.

All’interno di questi attrezzi, infatti, è presente un computer che permette di visualizzare la distanza percorsa, il tempo impiegato e il consumo calorico. Oltre al lavoro cardio che è possibile eseguire con le sessioni di allenamento su ellittica, è anche possibile ottenere ottimi risultati relativi alla tonicità muscolare.

l’utilizzo di ellittica, infatti, consente di tonificare dolcemente e gradualmente tutto il corpo, anche le braccia e le spalle.

I benefici di ellittica

Solitamente, gli esperti consigliano di allenarsi su ellittica di mattina, al risveglio, prima di procedere con una sana e ricca colazione. In questo modo, si permette al metabolismo di risvegliarsi e di ottenere risultati sicuramente migliori.

I benefici fisici che si possono ottenere grazie all’ellittica sono numerosi, oltre ad una perfetta forma fisica e ad un dimagrimento, è possibile anche mantenere il cuore in salute. Grazie alla modalità di pedalata, inoltre, è possibile ottenere notevoli risultati a livello muscolare.

Ad esempio, se si pedala su ellittica in senso orario, quindi in avanti, si tonificano principalmente addominali, quadricipiti e glutei, se invece, si pedale in senso antiorario, quindi all’indietro, viene rassodata la muscolatura posteriore delle gambe. L’utilizzo di ellittica, inoltre, risulta essere molto efficace soprattutto se si desiderano raggiungere ottimi risultati di dimagrimento.

Con ellittica il metabolismo viene subito attivato, anche dopo periodi di assoluta sedentarietà. Se ad allenarsi è un principiante, consigliamo di procedere ad una sessione di circa un’ora, in questo caso, si potranno bruciare circa 300-400 calorie. È fondamentale, in ogni caso, mantenere sempre una costanza e una regolarità durante le fasi di allenamento su ellittica, per poter raggiungere i risultati desiderati. I benefici di allenarsi con ellittica sono quindi evidenti dalla perfetta forma fisica a cui è possibile arrivare, ma soprattutto, si notano subito i miglioramenti per la nostra salute. Gli allenamenti infatti, aiutano a riattivare la circolazione e a farci sentire subito meglio.