organizzare armadio

Organizzare l’armadio: gli accessori indispensabili

Come organizzare l’armadio nel modo giusto? Trovare gli accessori ideali è fondamentale per raggiungere un risultato ottimale e riuscire a mettere tutto in perfetto ordine. D’altronde un guardaroba perfettamente ordinato è da sempre il sogno di chiunque, non solo di chi ama la moda, ma anche da chi desidera sentirsi a proprio agio in casa, senza caos e con la possibilità di trovare tutto in pochi secondi.

Detto questo il momento di organizzare l’armadio è spesso visto con sospetto. Ci si chiede come si farà a mettere tutto in ordine e se ci sarà davvero spazio per ogni cosa. In più si teme di perdere tempo e di finire per fare un buco nell’acqua. La soluzione? Gli accessori! Permettono infatti di rendere un vero e proprio piacere il momento in cui si sistema l’armadio.

Come organizzare l’armadio: i consigli

Come organizzare l’armadio nel modo migliore? Ci sono alcune regole che tutti dovrebbero seguire per non sbagliare.

Per prima cosa fai una selezione, eliminando tutto ciò che non metti da tempo e gli indumenti che non hai intenzione di indossare in futuro. Metti da parte anche scarpe, accessori e abiti che sono rovinati, rotti o che non ti fanno sentire completamente a tuo agio.

Una volta fatta questa selezione svuota i cassetti e i vani. Quando l’armadio sarà vuoto avrai chiaro ciò che devi riordinare e potrai valutare bene lo spazio da assegnare ad ogni elemento. Ricordati che per rendere tutto funzionale dovrai sfruttare al meglio ogni centimetro, compattando e piegando i capi, rendendo ogni cosa invisibile, ma al tempo stesso raggiungibile.

Prima di riporre gli oggetti suddividi abbigliamento, scarpe e accessori in base alla tipologia. Ad esempio metti insieme tutti i capi tecnici, separa le t-shirt dai vestiti lunghi. Trova un angolo per guanti e sciarpe.

Ricordati che organizzare l’armadio non significa solo mettere in ordine tutti i tuoi oggetti, ma anche rendere il guardaroba accattivante e funzionale, perfetto per rappresentarti al meglio.

I migliori accessori per organizzare l’armadio

Quali sono gli accessori per organizzare l’armadio nel modo migliore? Troviamo prima di tutto gli ordinatori, fra gli accessori più usati per mettere ordine. Il sistema modulare infatti è facile non solo da appendere, ma anche da moltiplicare in un istante. Si può scegliere fra borse trasparenti da attaccare alla parete o al guardaroba per riporre le borse.

Vanno poi segnalate le custodie per abiti che danno un’impressione di grande ordine e di pulizia, per proteggere i capi preziosi e delicati dall’attacco delle tarme ed evitare delle brutte sorprese nel momento del cambio di stagione. Le dimensioni disponibili sono tantissime adatte pure per vestiti, scarpe, cappotti e giacche.

Ottimi pure i divisori, ideali per i cassetti in cui di solito regna un grande caos ed è difficile trovare i calzini appaiati o le mutande. Gli organizer, da questo punto di vista, sono ottimi per non perdere tempo e non creare stress nelle ricerche. Per chi non possiede un letto contenitore inoltre sono consigliati i contenitori da mettere sotto il proprio talamo: dei box in cui stipare la biancheria che non si utilizza, proteggendola così da muffa e umidità.

Su Think Space si possono trovare tantissimi accessori per poter organizzare l’armadio facilmente e con semplicità. Stiamo parlando dello store dedicato a prodotti pratici, funzionali e innovativi, perfetti per l’organizzazione di ogni stanza della casa. L’essenza di Think Space sta nella ricerca di una vita fatta di comfort, relax e calma. Navigando fra le pagine dello store si possono scoprire tantissime soluzioni efficaci e ottimali per organizzare l’armadio con facilità e mettere ogni cosa in ordine senza impazzire, ma con il sorriso sulle labbra.