Mer. Mag 29th, 2024

La clinica estetica Cristal Beauty di Torino, è situata in Via Candido Balma 39, ed è specializzata in trattamenti all’avanguardia per prendersi cura del benessere dei propri clienti. Grazie allo staff composto da chirurghi esperti e professionali, e dall’ uso di macchinari moderni e avanzati, si garantisce ai clienti massima accuratezza per soddisfare al meglio le proprie esigenze. E’ possibile effettuare trattamenti per ridare tonicità e compattezza al proprio corpo o per ridisegnare le sue forme in base alle esigenze. Nella clinica estetica di Torino gli interventi svolti riguardano la medicina estetica, la dermopigmentazione e la chirurgia plastica. Tra la categoria di chirurgia plastica, l’intervento più richiesto dai clienti è la liposuzione, ma cos’è nello specifico?

Intervento di Liposuzione

L’intervento di liposuzione della clinica estetica Cristal Beauty di Torino, permette la rimozione di eccessi di grasso in molte aree del corpo come pancia, mento, glutei, cosce, fianchi e collo. Come funziona?
Non è un intervento molto invasivo, e consiste nell’aspirazione del grasso nelle zone in cui si verifica un eccessivo accumulo, grazie all’utilizzo di cannule di metallo molto sottili, inoltre questo intervento è adatto anche alla riduzione del seno negli uomini e per l’aspirazione di lipomi (tumori benigni del tessuto adiposo). L’accumulo di grasso è un problema che può colpire entrambi i sessi, infatti l’intervento può essere svolto sia su donne che uomini senza limiti di età, ma suo risultato dipenderà dalle condizioni di invecchiamento della pelle, infatti su persone anziane i risultati saranno inferiori rispetto a ragazzi giovani che hanno una pelle più elastica e trattabile. E’importate ricordare che l’intervento di liposuzione non impedirà l’aumento di peso, infatti bisogna cercare di mantenere il peso stabile seguendo una dieta sana ed equilibrata, e praticare attività fisica.

Come si svolge l’intervento?

Prima di prenotare l’intervento, è necessario fare delle visite preliminari per identificare la quantità di grasso da aspirare e prevedere se i risultati saranno soddisfacenti in base alla zona da trattare. Successivamente bisogna svolgere degli esami, come quelli del sangue, per assicurasi che non ci siano problemi e per operare in totale sicurezza. Per svolgere l’intervento di aspirazione si può proseguire con l’anestesia locale se la zona da trattare è piccola, o anestesia totale se la zona da trattare è maggiormente estesa. In base alle difficoltà e alla grandezza della zona, l’intervento può durare dai 15 minuti alle 3 ore. Le microcannule che vengono inserite nel tessuto sottocutaneo, tramite le manovre del chirurgo frantumano i cuscinetti adiposi arrivando alla zona di accumulo di grassi e aspirandoli. Successivamente si prosegue con la cucitura di punti se la zona era molto ampia, o al semplice bendaggio. Questo tipo di intervento non è particolarmente invasivo, infatti i tempi di guarigione sono abbastanza brevi. Dopo circa 3 settimane dell’intervento i risultati saranno pienamente evidenti, il corpo sarà tonico e definito. Prima di effettuare l’intervento, per evitare rischi e controindicazioni, è consigliato smettere di fumare tabacco 2 mesi prima a causa della nicotina che rende poco elastica la pelle e non favorisce una buona circolazione del sangue, ed evitare l’uso di farmaci come aspirina o anti-infiammatori almeno una settimana prima dall’intervento. In molte occasioni il proprio medico può prescrivere degli antibiotici adatti, da assumere prima e dopo l’intervento per facilitarne la guarigione.

Per avere maggiori informazioni riguardo l’intervento di liposuzione e prenotarlo, è possibile contattare lo studio tramite email o numero di telefono, chiedere consigli e prenotare l’appuntamento presso la clinica estetica a Torino. La serietà e la professionalità della clinica risalteranno subito agli occhi.

Di FA