Mer. Apr 24th, 2024
noleggio yatch

C’è un’isola il cui nome, senza aggiungere altro, è sinonimo di bellezza, eleganza, lusso. Si tratta della Sardegna, una terra con tradizioni antiche le cui radici sono tuttora ben vive nella testa di chi l’abita e che, anno dopo anno, accoglie milioni di turisti tra i suoi borghi.

Cucina, arte e storia sì, specie nell’entroterra. Mare, tanto mare, invece, partendo dai suoi porti alla scoperta degli angoli più incantati del Mediterraneo, con paesaggi mozzafiato da gustare con la famiglia o gli amici, rotte uniche all’inseguimento della fauna ittica e itinerari disegnati per regalare ai fortunati che li possono affrontare esperienze uniche, irripetibili, quasi magiche.

Un universo tutt’attorno fatto del turchese delle acque, del verde delle montagne a ridosso delle coste e delle insenature che, tra spiaggette e rocce, fanno di questi posti degli approdi pressoché inimitabili, da custodire con gelosa cura e altrettanto rispetto.

Visitare la Sardegna non può non partire da quello che è il suo elemento principe, ossia il mare che la bagna in ogni suo punto. Per farlo, il noleggio yacht con cancellazione flessibile è una formula che garantisce i sottoscrittori da qualsiasi pericolo, inclusa tutta quella gamma di imprevisti che, pur dietro l’angolo, può essere abilmente aggirata grazie a sistemi volti a tutelare gli acquirenti proprio dagli eventi non prevedibili a priori.

Navigare con uno yacht, del resto, è il miglior modo per visitare un’isola, conoscerla nei minimi dettagli, apprezzarne le peculiarità. Essere garantiti circa l’impossibilità di prendere parte alla vacanza già pagata, in fondo, è un’opportunità in più per non rimanerci troppo male qualora qualcosa dovesse andare storto prima della partenza.

Una terra tutta da scoprire

Una vacanza in Sardegna è il miglior modo per conoscere una terra dalle mille facce. Più di mille racconti, filmati televisivi e siti internet promozionali, è la visita di un luogo infatti a evidenziarne i punti più caratteristici, consentendo a chi li abbraccia in prima persona di farsene davvero un’idea.

Parlando di un’isola, il miglior modo di visitarla è ovviamente quello di farlo partendo dal mare, considerazione magari banale, ma che allo stesso tempo ben inquadra l’opportunità che si apre di fronte a chi può farlo.

Il noleggio yacht Sardegna, in questo contesto, è la soluzione che maggiormente si sposa con l’esigenza appena evidenziata e l’opportunità di aver per sé un’imbarcazione performante, curata nei minimi dettagli e dotata di personale adeguato per affrontare ogni genere di necessità.

Il resto lo farà la Sardegna, con tutto il suo carico di bellezza.

Navigare in tutta tranquillità, anche in mare aperto

Decidere di visitare una città d’arte, tutto sommato, è più facile. Una volta individuata la località, infatti, in auto, in treno o in aereo ci si arriva comodamente, salvo poi spostarsi al suo interno a piedi, oppure con i mezzi pubblici. Torino, Milano, Roma o Napoli, in fondo, la ricetta è sempre la stessa. Decisa la meta e stabilita la modalità con la quale raggiungerla, spostarsi da e verso un determinato luogo è un affare infinitamente meno complesso che affrontare le insidie del mare.

Non c’è nemmeno paragone, del resto, tra le eventuali difficoltà connesse all’ambito cittadino, seppur di una città a noi sconosciuta, e la bellezza – ma anche l’assoluta solitudine – di un viaggio in mare aperto, sia esso piatto, oppure un po’ increspato come si addice alle avventure che poi si raccontano agli amici una volta tornati a terra.

E’ evidente che se non si hanno tutte le competenze del caso, il noleggio di un’imbarcazione non potrà che essere subordinato alla presenza sulla stessa di personale all’altezza, ossia quelle figure professionali che dallo skipper all’hostess, consentono a coloro che sono trasportati di vivere in serenità tutte le fasi di navigazione.

Una scelta strategica, quest’ultima, che non deve essere considerata un minus rispetto alle proprie conoscenze del mare e delle sue regole, bensì come un valore aggiunto da condividere con chiunque sia a bordo.

Un viaggio in sicurezza è il primo obiettivo di chiunque esca dal porto. Approcciarsi a questo forti dell’esperienza di chi lo fa per lavoro è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire per regalarsi una vacanza davvero da sogno. Il noleggio yacht Sardegna, in ultima analisi, è la modalità giusta per divertirsi e riposarsi in assoluta tranquillità.